Nyepi Bali Rinascita 2023 / 16 – 26 Marzo

Una Esperienza di “picco” della Vita Unica al Mondo

Nyepi: LA GIORNATA DEL SILENZIO

 

dal 16 al 26 Marzo 2023

 

 
Per una intera giornata tutto sull’Isola si Ferma, ciò che è elettrico o meccanico viene spento,
non volano aerei, non viaggiano veicoli, si entra in uno stato di “Grazia” che APRE all’Infinito.
Si vede il cielo come lo vedevano gli antichi… un “reset” generale circondati dalla Bellezza più disarmante, che invita alla propria Rinascita.
Rinascere da sé stessi è forse l’esperienza emotivamente piu’ sconfinante che si possa vivere. Ci si ritrova leggerissimi, senza piu’ pesi, (che potevano essere anche immensi…), tramandati di generazione in generazione da chissà quando e che non si sapeva nemmeno di avere addosso.
Rimane solo cio’ che e’ solo proprio, in una Gioia Infinita che illumina la propria vita. Quando ti Accorgi che sei pronto, pronta, serve volerlo, fortemente, e avere il coraggio di seguire le proprie intuizioni, il resto vien da sé…
Previous
Next

Il Nyepi Day a Bali è un Evento unico al Mondo, celebrato solo a Bali come Giornata del Silenzio, nel corso della quale tutti gli abitanti e visitatori dell’isola rispettano una serie di regole e vivono rituali che portano alla ferma totale di tutte le attività. Le strade di tutta Bali sono prive di qualsiasi traffico, e nessuno cammina al di fuori della sua casa. La maggior parte dei balinesi e visitatori attendono questo Giornata come un’occasione Sacra particolarmente intensa. Nyepi è preceduta e seguita da cerimonie e rituali di purificazione, si tratta di una esperienza unica che va vissuta almeno una volta nella vita.

Quando in una Intera Isola ciò che è umano si ferma… la natura e l’invisibile si accende… Durante il Nyepi Day la calma completa avvolge l’isola. I balinesi indù seguono un rituale chiamato il Catur Brata Penyepian. Per alcuni è solo un momento di totale relax e contemplazione, per altri, una potentissima possibilità per madre natura di ‘resettare, purificare e riavviare’ se stessa, dopo 364 giorni di insistenza umana. La leggenda narra che il silenzio dell’Sola distragga gli spiriti del male, che perdendo riferimenti si allontanano, lasciando l’isola e i suoi abitanti liberi di rinascere da sé stessi. Durante il giorno e la notte nessuna luce è accesa – nella notte il buio è totale per la Nuova Luna dell’Isola, dalle 06:00 alle 06:00. Nessun veicoli a motore è consentito per le strade, ad eccezione di ambulanze e se vi sono emergenze.

Nyepi significa silenzio, è il giorno più importante ed energeticamente potente della tradizione Balinese, ed una delle celebrazioni più eccezionali al mondo. Un silenzio che viene praticato in tutta l isola dalle 6 del mattino fino alle 6 del mattino successivo. L’isola interrompe ogni attività, esercizio commerciale di intrattenimento e di trasporto. Anche l’aereoporto internazionale chiude. I balinesi dividono il mondo tra Sekala (materiale) e Niskala (eterno). Nyepi e il giorno speciale durante il quale Yama (Niskala) il signore dell’inferno, pulisce il suo ego da tutti I demoni che scendono a Bali (Sekala). Questo rende necessaria una cerimonia di grande purificazione e trasformazione che coinvolge sia i demoni, affinché vengano neutralizzati e trasmutati in Angeli… La propria soglia di massima sopportazione di felicità e Successi può innalzarsi enormemente…. Nyepi è un giorno che può portare ad una profonda auto riflessione e trasformazione, il Corso Iniziatico THE FIELD e lo yoga flow GIA vissuti in quei contesto unico ed estremamente favorevole possono aprire all’Infinito anche le menti più restie ai cambiamenti… Questo CorsoVacanza Esperienziale è stato concepito per rinascere da se stessi. Tutto cio che può interferire viene limitato o eliminato all’origine, dentro e fuori di sé…

Con Fabio Marchesi, Consuelo Saroyan ed un Gruppo di Anime Amiche straordinarie…

Devo tantissimo a Bali, è lì che ho imparato a meditare, e la lievezza, e la spiritualità intesa come connessione con il tutto che gli occhi felici che incontri ovunque ti invitano a riconoscere, ma , soprattutto, a “trasmutare” i demoni in Angeli… Ricordo l’anno in cui ero andato a Bali per meditare senza saperlo fare, e Swamy Kriyananda mi fece avere una copia del suo libro “supercoscienza, chiedendomi di scriverne la prefazione. Quel libro fu per me Illuminante, non solo perché conteneva istruzioni precise proprio riguardo a ciò che volevo imparare a fare… A bali ho vissuto esperienze di Trascendenza Incredibilmente intense… E quando vi andai dopo aver fondato l’Entusiasmologia, consapevole che per alzare la mia soglia di massima sopportazione di felicità e Successi, dovevo imparare a vincere i miei demoni… Bali fu, anche in quella occasione, Illuminate e decisiva. Quando Consuelo (la nostra insegnate Yoga a Bali…) mi ha parlato la prima volta del Nyepi, ho provato le stesse intense emozioni che vivo ogni volta che la mia Anima mi vuole comunicare dice si tratta di qualcosa di importante, anche per lei… Ecco allora questa VacanzaCorso Esperienziale in uno dei luoghi non solo più Belli del Mondo, ma estremamente potenti per chiunque voglia dare una decisiva svolta positiva alla sua Vita. Una di quelle esperienze che ognuno di noi ricorderà come particolarmente significativa della sua Vita… Solo per chi è pronto, è pronta, a vivere in sé l’Assoluto nella Bellezza più disarmante. Fabio

Fabio Marchesi
Ricercatore Indipendente, Inventore, Scrittore
Membro della New York Academy of Sciences, Dottore in Informatica a orientamento quantistico (Univ. di Milano). Nonostante la formazione scientifica ha coltivato le sue passioni per la fisica quantistica di frontiera, la filosofia ermetica e lo Sciamanesimo con l’ambizione di Vivere il più Felicemente possibile anche concependo e divulgando idee, tecniche e strumenti utili a chiunque altro Voglia fare altrettanto. Il 9 Settembre 2009 (999) ha fondato l’ENTUSIASMOLOGIA, l’Arte di rendersi Felici e Fortunati, per raccogliere il frutto di ciò che di più Bello, Potente ed efficace ha scoperto nella sua vita a riguardo.
A coronamento di una vita di ricerche e dopo 8 libri pubblicati nel Dicembre del 2014 è stato invitato ad esporre il frutto delle sue ricerche sulla Consapevolezza dalla sede Centrale delle Nazioni Unite (vedi il video) e a copartecipare alla organizzazione dell’Evento di Celebrazione dell’International Day of Happiness 2016 presso la stessa sede.
 … un Corso esperienziale creato specificatamente per la straordinaria occasione ….
… GIA  +  Immanenza + Trascendenza + Yoga GIA + fisica quantistica dell’Illuminazione …
Consuelo Saroyan
Entusiasmologa certificata ha come base di vita Bali. Conosce, perchè ha vissuto più volte, la potenza del Nyepi. E’ energeticamente particolarmente potenziante, in particolare riguardo autosufficienza, la connessione con la propria Anima, e l’elevamento a standard superiori di esistenza. Insegnante Internazionale di Yoga , terapista in TCM specializzata in programmi Detox e training posturale e applicazione della tecnica del Campo GIA. Per oltre 10 anni ha viaggiato e insegnato yoga e techiche di TCM a celebrita e VIP tra Montecarlo, Londra, Dubai, Mumbai facendo base a Bali, e in strutture riconosciute Leading Hotel in the world e MR &MRS Smith.
Ha vissuto anche in Egitto, Hawaii, India, affinando e imparando nuove tecniche ed approci al benessere. Ha studiato e collaborato con top doctors e nutrizionisti nell’ambito del detox come Henri Chenot e il team medico di Villa Paradiso. Come wellness project manager ha realizzato progetti innovative di spa e cliniche a Londra, Italia e Bali con nuove tecnologie e programmi estetici high tech, detox e fitness.
 
YOGA GIA E NYEPI
La parola Yoga Significa Unione. Si tratta di un antica arte basata su più sistemi di armonizzazione tra corpo mente e spirito. Lo yoga che praticheremo durante questo corso e il Nyepi è un straordinaria opportunità per scegliere di rinascere a nuova vita, e farlo! Nel riconoscere il nostro corpo come Tempio connesso con il tutto, emergono in sé virtù straordinarie: +vitalità, +forza, +armonia, + autosufficienza, + passione e, soprattutto, + Gioia.
La particolare condizione, unica al mondo anche energeticamente, di silenzio del Nyepi, ci permetterà di entrare in risonanza, anche come intento collettivo, con sé stessi, tra di noi, con l’intera isola e oltre, questo ci farà trovare la giusta centratura, la chiarezza e la libertà di rinascere da noi stessi, più liberi e potenti, non solo più felici, di prima. Lo stile di yoga che praticheremo e vinyasa flow + GIA, una sequenza di movimenti sincronizzati al respiro e alla tecnica del Campo GIA, che potenzierà corpo, mente e i nostri intenti costruttivi. Lo yoga Iniziatico che praticheremo è adatto ad ogni livello e ogni età, la durata di ogni sessione sarà di circa 60 minuti. Per questo Speciale Corso Iniziatico Esperienziale le sessioni di yoga saranno praticate soprattutto in spiaggia.

Corso Vacanza Iniziatico Esperienziale THE FIELD Rinascita + Yoga GIA a BALI (Indonesia)

PROGRAMMA PRELIMINARE indicativo
Nyepi : 24 ore dalla Domenica alle 6:00 del mattino al Lunedi 6:00 del mattino.

Ogni giorno circa 1 ora di risveglio corpo/mente e 2 ore di teoria della Rinascita, esperienze e condivisioni.
– Partenza dall’Italia 
– 1° Giorno MARE EST Arrivo a Bali in giornata : trasferimento e Check-in all’Hotel prescelto 4* sul Mare, in singola o in doppia secondo richiesta.
La Sera: Ritrovo con tutti i partecipanti, presentazione e introduzione al Corso e all’Esperienza nyepi, programma e consegna kit iniziatico individuale,
prima 
sessione GIA per autoRinascita.   
– 2° MARE EST mattina risveglio corpo/mente, la sera 2 Ore circa di Corso con Fabio: Rinascita nel nyepi, come lasciarsi trasformare dal processo di purificazione che avvolgera’ l’Isola.                           
– 3° MARE EST mattina risveglio corpo/mente GIA, la sera teoria con Fabio.                                               
– 4° MARE EST  mattina risveglio corpo/mente, GIA, la sera teoria con Fabio.
– 5° MARE EST  trasferimento a UBUD in Hotel 4* nella foresta, la sera partecipazione a rituali collettivi di purificazione.
– 6° FORESTA  escursione per Benedizione al Tempio della Divina Madre. Escursione per Benedizioni alle vasche sacre.
– 7° FORESTA NYEPI dalle 6:00 del mattino alle 6:00 del mattino : Ognuno vive la propria rinascita.
– 8° FORESTA Condivisioni e trasferimento Hotel 4* al mare zona Jimbaran – Aeroporto, la sera cena indimenticabile sulla spiaggia al tramondo di Jimbaran (il tramonto piu’ suggestivo dell’Isola).
– 9° MARE mattina risveglio corpo/mente GIA Attivazioni alla propria nuova Vita,
– 10° MARE partenza da Bali, arrivo in Italia il in base a voli scelti
 
E’ PREVISTA una selezione tra le ESPERIENZE più significative possibili a Bali:
– benedizioni al Tempio della Divina Madre
– TEMPIO DELLE ACQUE SACRE TAMPAK SIRING
– JIMBARAN con cena indimenticabile sulla spiaggia.
– MEDITAZIONI Resonance GIA sulle spiagge e nei luoghi Sacri più potenti.

QUOTA INDICATIVA PREVISTA per la PARTECIPAZIONE TUTTO INCLUSO

COMPRENDENTE TUTTO: Voli di Linea dall’Italia a Denpasar (BALI – INDONESIA)

SOGGIORNI IN DOPPIA con colazione e cena + TRASFERIMENTI + ASSISTENZA + ESCURSIONI + CORSO Esperienziale.

da 2.200 a 3.590 Euro

in base alla data di iscrizione, al numero di partecipanti (min 14, max 21),
alla tipo di sistemazione scelta (singola, doppia, villa ecc.) e alla data di acquisto voli.
 
 
 
 
 

Corso Iniziatico THE FIELD Nyepi RINASCITA
QUOTA DI RIFERIMENTO:

1.399 Euro

(comprensiva della quota associativa, del contributo ai costi di organizzazione, promozione e vendita, ai costi e compensi dei relatori, e per il kit didattico Esperienziale)

QUOTA RISERVATA A CHI SI ISCRIVE ADESSO:

899 Euro

QUOTA PREISCRIZIONE:

199 Euro

 

LE PREISCRIZIONI SONO APERTE

Condizioni privilegiate non vincolante per il Corso INIZIATICO Esperienziale RINASCITA Nyepi che si terrà a BALI (Indonesia) dal 16 al 26 Marzo 2023 con Fabio Marchesi. Il Corso viene confermato, al raggiungimento del numero minimo di iscritti richiesto (13), si procederà quindi alla scelta del tipo di sistemazione (singola/doppia/vista oceano ecc..) e alla prenotazione di Hotel e Voli aerei che andranno acquistati con la nostra assistenza.

articoli Correlati

Risposte

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.